UN VIAGGIO DA VIVERE INSIEME

15-02-2016
Partiti oggi i due nuovi corsi di formazione della sessione invernale 2016, pizzaiolo-panificatore e cameriere. "Volontà, determinazione, sorriso": le risorse richieste agli allievi del Faro per affrontare con successo il cammino
Autore: 
Redazione
Pizzaiolo-panificatore e cameriere, al via i due nuovi corsi della sessione invernale 2016

Camerieri e pizzaioli-panificatori. Sono questi i profili professionali di arrivo dei due nuovi corsi di formazione della sessione invernale 2016, iniziati oggi.

Trenta giovani questa mattina hanno ricevuto in Sala cinema il saluto e le coordinate di viaggio del Faro, racchiuse nelle parole del direttore Gianni Del Bufalo: “Giovedì 14 aprile, quando si concluderanno i corsi, saremo molto diversi: anche noi, perché il viaggio lo faremo insieme. Quello che ci unisce – ha aggiunto Del Bufalo - è ciò che abbiamo davanti, che ci aspetta. Buon viaggio!”.

Massimo Biagiotti Lena ha delineato le risorse che compongono il bagaglio ideale per gli allievi del Faro: “volontà, determinazione e sorriso”. Un requisito quest’ultimo tutt’altro che trascurabile, perché – come ha chiarito il responsabile didattico della Fondazione - “del sorriso ha bisogno anche il Faro”.

Ad accogliere i ragazzi c’erano i docenti dei corsi - Mikel Dedndreaj per la classe dei pizzaioli-panificatori e Francesco Fanuele per il corso di cameriere – insieme alle tutor Michela Arioni e Pamela Caldonazzo e alla psicologa della Fondazione Sara Laurendi. 

CONDIVIDI