N’ BE BELANDJE LENFO, CIAO A TUTTI

08-07-2015
Storie di amicizia al Faro: Francesca, allieva del corso di Cameriere, intervista e ci presenta Lassine, originario del Mali, amante del rap francese e con un futuro da costruire in Italia
Autore: 
Francesca Napoli
Gli allievi del corso di Cameriere

Lassine Traore  ha 21 anni e viene dal Mali.

Lassine è arrivato dieci mesi fa in Italia e dice di trovarsi bene, ha amici italiani e amici che vengono dal suo paese.  È contento di frequentare il corso di cameriere al Faro e si trova bene, nel frattempo frequenta anche la scuola per prendere il diploma di terza media.

Lassine preferisce indossare vestiti eleganti e ascolta musica rap francese.

Nel suo paese d’origine ha studiato e lavorato come parrucchiere per uomo.

Ama il cibo italiano , il suo piatto preferito è pollo e insalata.

Uno dei suoi piatti preferiti malese è TIEBEDJENI, consiste in riso con pesce (carpa) limone carote e cavoli. Un piatto tipico malese è il TOH , riso bianco cotto nel brodo di verdure, burro d’arachidi olio d’oliva, cipolla aglio e pomodoro fresco a pezzi. Si può mangiare freddo o caldo. Lassine attualmente è single ma nel futuro vorrebbe vivere in Italia e  sposare una ragazza italiana. Gli piacerebbe trovare un buon lavoro e sistemarsi per portare la sua famiglia qui in Italia.

Lassine ha trovato tanti amici alla fondazione Il faro va d’accordo con tutti e la sua migliore amica nella classe è Mytha.  Ringrazia tutti i docenti e tutto lo staff del Faro !

Parole chiave: 
CONDIVIDI