GABRIELE BONCI: OSPITE D'ONORE AL FARO!

13-07-2018
Gabriele Bonci ha dato un contributo speciale agli allievi del corso di pizziaiolo della seconda sessione 2018
Autore: 
Michela Arioni
Gabriele Bonci nel laboratorio di pizzeria

Per due giorni il maestro del pane Gabriele Bonci e’ entrato nel laboratorio di panificatore/pizzaiolo per assistere alle lezioni di del nostro docente Mikel Dedndreaj, che stima molto, e per dare consigli agli allievi della fondazione.
La visita ha creato molta eccitazione nei ragazzi, che hanno fatto mille domande e speravano di ricevere da lui consigli preziosi per il mondo del lavoro.
La sua disponibilità e’ stata davvero infinita e ha assaggiato la pizza in teglia che avevano appena sfornato gli allievi nel giorno della verifica pratica.
Ha avuto parole di incoraggiamento per ognuno di loro e anche quando riscontrava errori o imprecisioni i suoi consigli sono stati molto utili e soprattutto costruttivi per i ragazzi.
Quello che più ha colpito i nostri futuri panificatori e’ la grande semplicità di un professionista, stimato e conosciuto ovunque, che con entusiasmo e vera passione si avvicina ai giovani, con l’unico desiderio di trasmettere loro l’amore per il suo mestiere.
Ha raccontato la sua storia con umiltà e ha detto loro che ogni difficoltà nella vita si può superare quando l’obiettivo è chiaro e luminoso e quando il cuore si innamora, nel vero senso della parola, del mestiere che hai scelto di portare avanti per il tuo futuro. La fiducia in se stessi, ha detto Bonci, non può prescindere dalla conoscenza e dalla responsabilità con cui si affronta un percorso di formazione.
Per questo il consiglio che tutti i ragazzi hanno fatto loro, per il momento in cui entreranno in un forno a lavorare, e’ stato principalmente questo "dimostrate fin da subito la vostra curiosità, ancor prima della tecnica e arrivate sempre in anticipo, anche solo di cinque minuti, per far percepire chiaramente la vostra motivazione e dedizione"
Grazie davvero Gabriele, a nome di tutti i nostri allievi.

Parole chiave: 
CONDIVIDI