FS NEWS RACCONTA IL VIAGGIO IN FRECCIAROSSA DELLE GIOVANI RIFUGIATE DEL FARO

02-11-2015
Il giornale online delle Ferrovie dello Stato Italiane sceglie il Faro tra gli esempi di come Expo Milano 2015 abbia cambiato la cultura del Paese. Così il presidente Mattarella durante la cerimonia di chiusura dell’Esposizione universale: “L’Italia vince se è consapevole del valore della sua unità”
Autore: 
Silvia Lanzano

Dopo il Sole 24 OreCorriere della SeraIl Tempo e Milano Finanza, un'altra importante testata riprende la notizia del Faro a Expo Milano 2015. È FSNews, il giornale online delle Ferrovie dello Stato Italiane, periodico seguito ogni giorno solo su Twitter da più di 120mila persone.
In particolare, le Ferrovie – Official Global Rail Carrier di Expo Milano 2015 - hanno raccontato il viaggio in Frecciarossa delle giovani rifugiate protagoniste dell’iniziativa del Faro, da Roma fino all’esposizione universale a Rho Fiera Expo Milano 2015. Un’occasione di festa per le ragazze, ma anche di grande emozione, dal momento che per qualcuna di loro si trattava del primo viaggio sull’Alta Velocità in Italia.
Una scelta significativa – quella della testata web del Gruppo FS Italiane - in un giorno in cui non si fa che parlare di #orgoglioExpo e dei 22 milioni di persone che hanno visitato durante questi mesi la manifestazione.
“L’Italia vince se è consapevole del valore della sua unità”, ha affermato sabato scorso - durante la cerimonia di chiusura dell’Esposizione universale - il presidente Mattarella.
La partecipazione del Faro a Expo ha dato un segnale forte proprio in questo senso: l’integrazione, il dialogo tra culture non sono obiettivi remoti, ma realmente raggiungibili. Ogni giorno, passo dopo passo: in un cammino semplice, diretto verso una meta straordinaria.
Per leggere l'articolo sul Faro pubblicato da FSNews clicca qui

CONDIVIDI