CORSO C.E.B. - Cultivating Emotional Balance

16-05-2019
Al Faro un corso destinato a tutti coloro che lavorano nel sociale (operatori, educatori, assistenti sociali, psicologi, insegnanti L2, ecc..) per rafforzare la resilienza e l’auto-controllo a fronte di situazioni difficili e la capacità di rispondere costruttivamente allo stress.
Autore: 
Redazione
La Fondazione Il Faro di Susanna Agnelli, nell’ambito del progetto SEMI DI SPERANZA finanziato dall’ Unione Buddhista Italiana a valere sui fondi 8x1000 – 2018, organizza un “CORSO DI EQUILIBRIO EMOTIVO” tratto dal protocollo C.E.B. Cultivating Emotional Balance (percorso elaborato dal Prof. Ph.D. Paul Ekman, autorità mondiale nella ricerca sulle emozioni e dal Prof. Ph.D. Alan Wallace, eminente studioso e praticante di filosofie orientali e meditazione) della durata di 14 ore.
Il corso, tenuto da un Formatore certificato CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teaching Traning, integrando elementi di psicologia e di pratica contemplativa, potenzia l’intelligenza emotiva attraverso lo sviluppo dell’attenzione e della consapevolezza per generare un solido bilanciamento emozionale, rafforzare la resilienza e l’auto-controllo a fronte di situazioni difficili, insieme alla capacità di rispondere costruttivamente allo stress dell’ambiente di riferimento professionale e della sfera privata
L’attività è indirizzata agli operatori della Fondazione Il Faro stessa e a tutti coloro che lavorano nel sociale che possono partecipare gratuitamente iscrivendosi entro il 03/06/2019 inviando una mail a fondazioneilfaro@ilfaro.it. I posti sono limitati, pertanto le iscrizioni verranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.
Il corso si svilupperà in tre incontri: 14 giugno, 21 giugno, 28 giugno dalle 9:00 alle 14:00 e si terrà presso la Fondazione Il Faro di Susanna Agnelli, in via Virginia Agnelli 21.
 
Per iscrizioni e ulteriori informazioni: fondazioneilfaro@ilfaro.it – Livia 06.6573025
****
Formatore:  Fabio Fassone
Formatore certificato CEBTT – Cultivating Emotional Balance Teacher Training, California University/S. Francisco e Santa Barbara Institute for Consciousness Studies - specializzandosi nel 2015 con Alan Wallace PhD, Paul Ekman Ph.D. e Eve Ekman PhD. Licensed Pratictioner di PNL – Programmazione neuro linguistica. È docente di Equilibrio emotivo presso UNIPI – Università di Pisa, Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica per il master in “Neuroscienza, Mindfulness e Pratiche contemplative”. Laureato in Scienze e Tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda. Ha conseguito nel 1989 il Master in Management e economia dello spettacolo presso l’Università LUISS di Roma. Consulente senior direzionale, ha affiancato aziende pubbliche e private nei processi di pianificazione e riqualificazione strategica. Ha ricoperto il ruolo di Segretario Artistico della Fondazione Teatro alla Scala di Milano e di Direttore marketing, comunicazione e corporate della Fondazione Opera di Firenze. In ambito aziendale ha condotto corsi per le più importanti realtà produttive italiane e attività specifica di coaching individuale per il top management. È docente della società NIUKO – Innovation & Knownledge (Confindustria Padova e Confindustria Vicenza) considerata il più grande polo di formazione confindustriale in Italia. Appassionato di marineria e tecniche di navigazione è membro effettivo off-shore della ong SEASHEPHERD GLOBAL con al suo attivo missioni di pattugliamento oceanico nel ruolo di co-pilota e navigatore.
Parole chiave: 
CONDIVIDI