“OSPITALITÀ ROMANA”, IL FARO CON FEDERALBERGHI ROMA

07-07-2015
La rivista dell’associazione degli albergatori della Capitale ha dedicato un articolo alla Fondazione di Susanna Agnelli. Giovedì 9 luglio consegna degli attestati per i 60 allievi dei quattro corsi di formazione professionale, tutti del settore ristorazione e ospitalità. Il corso per operatore alberghiero, tenuto dal docente Guglielmo Del Fattore, si è svolto con il patrocinio di Federalberghi Roma
Autore: 
Silvia Lanzano
Gli allievi del corso di Operatore alberghiero durante una lezione

Il Faro punta con decisione per le sue attività formative sul binomio ristorazione e ospitalità. E lo fa proprio nell’anno in cui l’Italia è sotto agli occhi del mondo per la manifestazione di Expo 2015 e per l’apertura – che avverrà il prossimo 8 dicembre - dell’Anno santo della Misericordia indetto da Papa Francesco.

I quattro corsi di formazione professionale che si concluderanno giovedì 9 luglio sono tutti orientati in questa direzione: i 60 allievi ormai in dirittura di arrivo sono infatti pizzaioli, aiuto cuochi, camerieri e operatori alberghieri.

Quest’ultimo corso, in particolare, è stato riproposto con successo durante la seconda sessione didattica del 2015 grazie al lavoro portato avanti da Guglielmo Del Fattore, docente e professionista dell’ospitalità, e grazie alla partnership con Federalberghi Roma, che ha riconosciuto  per la prima volta  il suo patrocinio all’iniziativa di formazione del Faro.

Un corso di livello decisamente elevato: basti pensare che buona parte delle lezioni si è svolta in lingua  inglese.

Gli allievi che tra pochi giorni riceveranno l’attestato, oltre alla qualità delle skill acquisite secondo il metodo consolidato della Fondazione di Susanna Agnelli, avranno dunque un a carta in più da spendere: l’importante riconoscimento di Federalbeghi Roma.

Il dialogo con l’associazione degli albergatori della Capitale, una delle più belle novità del 2015, si è tradotta in una ulteriore forma di collaborazione.

L’ultimo numero di “Ospitalità romana”, rivista di Federalberghi Roma, ha dedicato infatti un bell’articolo alla Fondazione.

Un modo in più per dire che Il Faro continua a restare in ascolto del richieste delle aziende italiane e  a seguire le indicazioni del mercato del lavoro.

Grazie Federalberghi Roma!

 

Clicca qui per leggere l’articolo sul Faro su “Ospitalità romana”

 

CONDIVIDI