“I LOVE PIZZA”, IL VIDEOCLIP DI ARTIGIANI DIGITALI RACCONTA IL PROGETTO DI ADRA ITALIA CON IL FARO

13-05-2015
Imparano un mestiere bello e richiesto dalle aziende del Paese – quello del pizzaiolo e panificatore – e si scoprono amici, protagonisti di un mondo felice, pulito. È il cammino dei giovani protagonisti del progetto realizzato da ADRA Italia con il Faro. Il videoclip di Artigiani Digitali restituisce la forza e la carica positiva di questa storia
Autore: 
Silvia Lanzano
ADRA Italia con il Faro, gli allievi del corso per pizzaiolo e panificatore con il docente Mikel Dedndreaj

Meno di dieci minuti per entrare nel più avvincente dei racconti, il cammino di alcuni giovani che riprendono in mano la propria vita.

E lo fanno in un modo in apparenza molto semplice: È I love pizza, il videoclip di Artigiani Digitali che racconta il progetto “L’ABC della professione”, realizzato da ADRA Italia insieme alla Fondazione di Susanna Agnelli.

Manuel, Fabio, Gheorghe raccontano il senso e i traguardi raggiunti durante la loro esperienza, un corso di pizzeria intensivo realizzato grazie alla “intelligenza” – come l’ha definita il direttore generale del Faro Gianni Del Bufalo - di ADRA Italia.

I ragazzi sono pronti – per riprendere le parole di Fabio - a fare il giro di tutte le pizzerie e proporsi alle aziende “alla kamikaze”. Con coraggio e fiducia in se stessi.

Gli Artigiani Digitali ci restituiscono con la loro creatività ed energia – cifra stilistica della ricerca condotta nel campo della comunicazione sensibile da Laura Di Pietro e Paolo Damiani – la forza di un cammino, la verità delle speranze che lo intessono.

 

“I love pizza”, il video di Artigiani Digitali

CONDIVIDI