“IN UNA LUCE NUOVA”, IL FARO IN ONDA SU RAI TRE

25-05-2015
“Il posto giusto”, settimanale Rai di informazione e approfondimento sui temi del lavoro, ha dedicato ieri un servizio al Faro. L’impegno della Fondazione per i giovani definito durante la trasmissione “iniziativa di valore” per il Paese
Autore: 
Silvia Lanzano
Massimo Biagiotti Lena intervistato da Enrico Farro per la trasmissione "Il posto giusto"

“In una luce nuova”: è il servizio sull’impegno del Faro per i giovani e il lavoro andato in onda ieri durante la trasmissione “Il posto giusto” di Rai Tre.

Il settimanale di informazione e approfondimento sui temi del lavoro, condotto dalla giornalista Rebecca Vespa Berglund, ha raccontato i percorsi di orientamento e formazione professionale - in laboratorio e on the job - proposti dalla Fondazione e i risultati raggiunti ogni anno.

Il servizio, realizzato dal videomaker Enrico Farro, mostra tra l’altro uno degli aspetti più significativi dell’approccio del Faro alla formazione e vera cifra distintiva del suo metodo didattico: il sorriso.

I protagonisti di alcune delle interviste realizzate sono infatti gli allievi di questa seconda sessione del 2015, pizzaioli/panificatori, operatori alberghieri, aiuto cuochi e camerieri: tutti motivati e testimoni – proprio con il loro sorridente entusiasmo - della “marcia in più” del Faro.

Il lavoro svolto dalla Fondazione è stato definito nel corso della trasmissione “iniziativa di valore”, anche per il suo significato in relazione alla creazione nel Paese  di un welfare orizzontale, condiviso, davvero patrimonio di tutti.

 “In una luce nuova”: per rivedere il servizio sul Faro de “Il posto giusto” clicca qui.

 

Nella foto: Massimo Biagiotti Lena, responsabile didattico del Faro, intervistato da Enrico Farro per la trasmissione "Il posto giusto"  

CONDIVIDI