Gianni Del Bufalo

Direttore Generale
Gianni Del Bufalo

 

A tutti la vita concede opportunità per imparare, per crescere, per costruire.

Tutti abbiamo sperimentato quanto è prezioso e determinante -soprattutto nei momenti di difficoltà- incontrare qualcuno che ci spinge a credere in noi stessi e ci dà una mano a ripartire, insomma qualcuno che diventa per noi proprio quella opportunità di cui avevamo bisogno.

Il Faro vuole essere per i ragazzi e le ragazze che lo frequentano esattamente quella opportunità: vuole essere la mano che li aiuta a ripartire, il clima accogliente che li fa credere in loro stessi, il tempo concreto in cui si impara, si capisce, si progetta.

Siamo qui per questo. Se il nostro accogliere, insegnare, incoraggiare e suggerire non si trasformasse alla fine in una concreta opportunità e in voglia di vivere, avremmo sprecato il nostro tempo.

Siamo qui perché ci sembra giusto che ognuno possa fare la sua corsa, anche chi si ritrova un po’ indietro dopo il primo giro. E’ una gara lunga e vogliamo che tutti trovino il proprio passo, diano il meglio di sé e partecipino contenti di poterlo fare. Noi crediamo che sia possibile.