SONO INIZIATI I NUOVI CORSI DEL FARO!

14-05-2013
Operatore forno, cameriere/barista, tecnico riparatore e acconciatore. Sono questi i quattro profili professionali che Il Faro formerà nella seconda sessione didattica del 2013. Ieri l’inizio dei corsi: per 56 ragazzi il primo passo di un importante cammino di crescita
Autore: 
Antonella Troisi
AL VIA I NUOVI CORSI DEL FARO

 

Sono iniziati lunedì 13 maggio i nuovi quattro corsi del Faro, che vedranno impegnati per due mesi cinquantasei ragazzi. Si cimenteranno nel loro futuro lavoro: operatore forno, barista/cameriere, aiuto-acconciatore e tecnico riparatore. Ogni corso durerà 148 ore con una frequenza di quattro giorni a settimana dalle 9.30 alle 13.30. Durante i corsi ai ragazzi verranno insegnati anche i comportamenti da tenere e le regole da rispettare per poter svolgere al meglio il loro futuro lavoro.

Mikel Dedndreaj sarà il docente del corso di operatore forno, mentre Maurizio Santarpia e Antonio Verre formeranno rispettivamente i futuri camerieri e baristi. Per il corso di tecnico riparatore le lezioni saranno tenute da Carlos Viselli, mentre il corso di aiuto-acconciatore vedrà come professore Pier Paolo Cogoini.

La consegna degli attestati finali di frequenza si terrà l’11 luglio. Questo giorno per i ragazzi non segnerà la fine di un percorso, ma l’inizio di una nuova vita con la consapevolezza che da quel momento avranno un sapere in più e quel sapere sarà una risorsa importante per affrontare al meglio ciò che verrà.

 

CONDIVIDI